Giornata per la prevenzione dell’osteoporosi
05 Gennaio 2018

Giornata per la prevenzione dell’osteoporosi

Il 26 Gennaio 2018 si terrà presso la nostra Farmacia una Giornata Promozionale per la Prevenzione dell’Osteoporosi con la presenza del dott. Domenico Sambiasi, Specialista in Oncologia Medica (ad indirizzo senologico).

Durante la giornata sarà possibile eseguire un’esame, attraverso un apparecchio ad ultrasuoni, per la valutazione della densitometria ossea (MOC) ed avere una consulenza al costo di € 40,00 invece di € 50,00.

Il Dr. Sambiasi si è laureato nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Bari e presso il medesimo ateneo, nel 2002, si è specializzato in Oncologia Medica. Durante la scuola di Specializzazione ha frequentato l’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’IRCCS Oncologico di Bari. Dal 2003 al 2009 ha partecipato ad attività di ricerca corrente e finalizzata (progetti CNR – Alleanza contro il Cancro – Ministero della Salute) e si è perfezionato nel trattamento endocrino, immunologico e antiblastico del carcinoma mammario c/o l’U.O. di Senologia del Dipartimento Donna. Da gennaio 2010 a luglio 2017 ha collaborato con il Centro Studi Tumori Eredo-Familiari in programmi di counseling genetico oncologico (misure diagnostico-preventive e sorveglianza) nello screening del carcinoma mammario ed ovarico a rischio genetico/familiare. Il Dr. Sambiasi ha collaborato anche in qualità di senologo dal 2003 al 2009 con la L.I.L.T. di Bari e Provincia, intervenendo come co-responsabile nell’iniziativa per il sociale “Camper della Prevenzione Oncologica Femminile” promossa da Divella. E’ Autore e co-autore di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali indicizzate. Attualmente riceve in regime libero-professionale su appuntamento presso studi medici e centri specialisti (www.iononaspetto.com)

Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi direttamente in farmacia chiamando lo 0831/525035.