Attendere...

Propoli: un rimedio per il mal di gola
11 Dicembre 2017

Propoli: un rimedio per il mal di gola

Cos’è la propoli?
La propoli è la resina vegetale che le api trasportano nell’alveare. Principalmente è costituita dalla resina del pioppo nero.

La resina è un concentrato di sostanze protettive che l’ape utilizza per difender e proteggere il proprio alveare.
Uno studio approfondito della propoli pioppo ha permesso di scoprire che, oltre alla resina che dà origine alla Propoli stessa, vi sono altri composti funzionali del tessuto vegetale dotati di un importante azione protettiva.
Questo estratto ha capacità di protezione delle mucose del cavo orofaringeo, indicato per il mal di gola ed altre affezioni del cavo orale (come stomatiti, afte e gengiviti) associati a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione.

Può essere usato anche in caso di piccole lesioni della bocca dovute ad esempio a trattamenti dentari o all’uso di apparecchi ortodontici e dentiere. Ma, soprattutto, è indicato sia per adulti che per bambini, poiché ha un gusto gradevole.

Nella formula Spray, mediante l’apposito applicatore, si consiglia di somministrare nel cavo orofaringeo 2 nebulizzazioni fino a due volte al giorno nei bambini; 4 nebulizzazioni nel cavo orofaringeo fino a 4 volte al giorno negli adulti. In caso di affezioni localizzate, applicare direttamente sulla parte interessata.

L’eventuale presenza di piccoli depositi è dovuta alla elevata concentrazione degli estratti e non pregiudica la qualità del prodotto.

Prepariamo la Propoli Spray direttamente nel nostro laboratorio. Richiedila in Farmacia!